(0)
Logo
Gennaio 28, 2020 | Il mondo di Petit Bateau

Tutto pronto per i super saldi!

Lo shopping di gennaio si fa con i saldi.

Finito il tempo di Natale, archiviate feste, regali e panettoni, è tempo di rinnovare il guardaroba dei bambini, dedicandosi alla ricerca tra tante proposte in saldo!

Per il ritorno sui banchi da scuola servono soprattutto capi semplici, pratici e comodi: per accontentare genitori e figli abbiamo selezionato una vasta gamma di capi in saldo, anzi in super saldo. Da Sabrina Frigoli Store nel reparto Petit Bateau puoi scegliere tra tante proposte.

Per soddisfare anche le mamme più esigenti, in questi giorni abbiamo dato il via ai super saldi. Troverai giacche, piumini, maglioni, abiti al 50 % per tutte le età.

Pigiami Petit Bateau

Caldi, avvolgenti e morbidissimi: i pigiamini Petit Bateau sono capi davvero esclusivi. In collezione potrai trovare il cotone caldo, uno dei tessuti più amati e soffici dell’inverno. Oppure pigiami con garzatura morbida all’interno: perfetta per isolare dal freddo. Il comfort termico che ne deriva permetterà ai tuoi cuccioli di fare sonni felici.

È tempo di saldi, di super saldi ma anche tempo di contraddizioni, perché il tema è per gli operatori del settore un problema molto sentito, soprattutto per via delle date d’inizio dei saldi.

Da decenni i saldi cominciano a gennaio: l’inizio dell’anno, che corrisponde anche al periodo più freddo. Una prima contraddizione vede i negozianti impegnati nella richiesta di spostare le vendite promozionali verso la fine dello stesso mese o, al più tardi, ai primi di febbraio. Ma c’è anche una buona parte di operatori che vorrebbe far partire i saldi nel periodo natalizio, come accade in diverse capitali Europee.

In attesa di una decisione in un senso o nell’altro, vi consiglio di divertirvi regalandovi dei lunghi pomeriggi di shopping!

Le temperature ballerine di questi anni hanno messo in crisi tutto il settore dell’abbigliamento, clienti compresi: perché comprare un capo pesante se l’inverno è sempre più breve e mite? Non bisognerebbe mai rinunciare ai saldi di fine stagione: poter comprare un maglione o un piumino a prezzi scontati, da indossare e utilizzare per i due o tre mesi successivi, è sempre un’ottima occasione. Se improvvisamente le giornate dovessero diventare più calde, sfoggeremo i capi acquistati durante il prossimo autunno.

Cambiano le stagioni, ma sono cambiati anche gli stili di vita: anni fa era impensabile proporre in inverno capi dai tessuti leggeri, o modelli tipici dell’estate. Oggi vendere canotte o abiti a maniche corte è del tutto normale, anzi tra gli abiti da donna più ricercati di questa stagione ci sono varie proposte in tessuto di tulle stampato: gonne, abiti, bluse dai colori caldi e avvolgenti. Nella collezione Petit Bateau fioccano i cotoni, gli smanicati, le mezze maniche: perfetti per un guardaroba “a cipolla”. Non per niente i parigini, abituati a un climi freddo, amano vestirsi a strati per combattere le temperature esterne, ma non rinunciano alla praticità di potersi “liberare” velocemente da capi ingombranti nel varcare le porte degli ambienti più caldi: case, negozi, uffici…

E poi ci sono i turisti: vengono da ogni angolo – e clima – della Terra, le richieste sono le più disparate e quasi nessuno sente l’esigenza di seguire ciò che va di moda. Oggi i clienti chiedono ciò di cui hanno bisogno.

Da Sabrina Frigoli Store cerchiamo di selezionare con attenzione modelli e tessuti che possano piacere a  un pubblico anticonformista, esigente, ricercato e molto molto preparato…. Se è vero che a New York, Parigi, Londra, Berlino l’inverno è freddo e a Sydney, Miami, in Messico, Rio de Janeiro fa caldo, allora accontentare una vasta gamma di clienti non è assolutamente facile.

E allora, perché la moda non riconsidera i tempi delle “vendite”?

Naturalmente so benissimo quanto sia importante vendere e so anche che i prodotti devono lasciare i negozi, di modo che quest’ultimi possano essere riforniti di nuova merce: è la chiave per incentivare gli acquisti. Perciò, durante la stagione, i capi ormai quasi esauriti potrebbero essere venduti a prezzi scontati.

Scontare significa mettere d’accordo tutti gli addetti al lavoro che da anni, ormai sopraffatti dalla logica della grande distribuzione, sono costretti ad avviare promozioni durante tutto l’anno per invogliare il consumatore.

Inoltre, come da anni dico, il meteo influisce sullo shopping, e a questo punto bisognerebbe trovare la strada per poter comprare quello che ci piace, e che ci serve, nei tempi e nella stagione giusti.

chiudi

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Sconto esclusivo del 10% valido sul primo acquisto.
* indicates required

Sabrina Frigoli Store utilizzerà le informazioni fornite su questo modulo per essere in contatto con voi informandovi sulle offerte e le novità attraverso l'invio di newsletter. Proseguendo prestate il consenso al trattamento in conformità all'informativa privacy.